rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Associazione Farmacisti in Protezione Civile: conferma al vertice per Paolo Pomari

Paolo Pomari, presidente dell'Associazione Farmacisti Volontari in Protezione Civile di Verona: "Sono orgoglioso del lavoro fatto dai Farmacisti volontari veronesi che poco dopo essere stati formati si sono impegnati intensamente nei territori colpiti dal sisma"

Paolo Pomari è stato riconfermato fino al 2019 al vertice dell’Associazione Farmacisti Volontari in Protezione Civile di Verona a seguito delle elezioni svoltesi il 22 febbraio 2017. L’Associazione veronese nata nel 2014 ha già portato a termine numerose missioni soprattutto in favore delle popolazioni colpite dal terremoto a partire fin dalle prime scosse che hanno devastato l’Italia Centrale portando aiuto con le squadre formate dai farmacisti e con la propria Farmacia mobile, la prima nel Triveneto e una delle quattro oggi attive a livello nazionale.

La Farmacia Mobile veronese è ancora attiva in provincia de L’Aquila in sostituzione provvisoria alla farmacia di Campotosto che è tuttora inagibile. "Sono particolarmente orgoglioso del lavoro fatto da tutti i Farmacisti volontari veronesi che poco dopo essere stati formati si sono impegnati intensamente nei territori colpiti dal sisma  - dice Paolo Pomari, presidente dell’Associazione Farmacisti Volontari in Protezione Civile di Verona -. Sono fiero di essere stato riconfermato alla guida dell’Associazione perché credo in questa realtà assistenziale che ho fermamente voluto e che si è dimostrata molto preziosa nelle situazioni di emergenza grazie anche alla dotazione della Farmacia Mobile. Mi sembra ieri che il mezzo è stato presentato il 23 giugno del 2014 al sindaco di Verona Flavio Tosi e da allora sono stati purtroppo molti gli interventi portati a termine dalle squadre di farmacisti. La nostra presenza ha portato sostegno sanitario e umano a tanti connazionali che hanno perso tutto ciò che avevano, persone colpite da gravissimi lutti dalle quali abbiamo ricevuto il calore di una umanità eccezionale. Sapere di essere stati utili è la nostra più grande ricompensa".

Farmacia Mobile nelle zone terremotate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Farmacisti in Protezione Civile: conferma al vertice per Paolo Pomari

VeronaSera è in caricamento