rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Sant'Anastasia

Area pedonale urbana, serviranno permessi anche per moto e motorini

Agli ingressi dell'area sono stati posizionati dei nuovi pannelli luminosi. L'assessore Ambrosini: "Servono per evidenziare meglio l'apertura o la chiusura della zona"

Tre nuovi pannelli luminosi sono apparsi nei giorni scorsi all'inizio dell'area pedonale urbana delimitata da via Scala, via Adua e Corso Sant’Anastasia. "Sono finalizzati solamente a evidenziare meglio l’apertura o la chiusura dell’area già in vigore dal 2012 secondo le indicazioni previste dal Codice della Strada - ha spiegato l'assessore Marco AmbrosiniLe telecamere collegate ai nuovi pannelli luminosi non hanno dato né danno luogo a nuove sanzioni".

Dal Comune fanno sapere che l'ufficio permessi di Amt invierà a residenti, dimoranti e possessori di posto auto all’interno dell’area pedonale urbana una lettera per segnalare la necessità di richiedere un ulteriore permesso per i mezzi motorizzati a 2 ruote, anch’essi esclusi dal transito in determinate fasce orarie.

"L'area pedonale all’interno della zona a traffico limitato - ha concluso Ambrosini - è finalizzata a dare ulteriore protezione alle strade che risultano frequentate da molti pedoni e turisti, per questo sono stati posizionati 3 varchi elettronici per un controllo costante degli ingressi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area pedonale urbana, serviranno permessi anche per moto e motorini

VeronaSera è in caricamento