Cronaca Castagnaro

Sisma in Emilia, i palloncini liberati a Mirandola arrivano a Verona

Gli alunni delle elementari e delle medie ne avevano liberati migliaia nel corso dell'anniversario-ricordo del terremoto: uno è arrivato a Castagnaro dalla giovane Jessy e uno a Padova

Lo scorso lunedì, anniversario del sisma che ha colpito l'Emilia, gli alunni delle scuole elementari e medie di Mirandola hanno liberato in cielo mille palloncini gialli: ciascuno portava con sé un disegno o una frase con messaggi di speranza realizzati. Due disegni degli scolari mirandolesi sono stati ritrovati nei giardini di due abitazioni a Castagnaro in provincia di Verona e ad Albignasego in provincia di Padova. "Gli autori del ritrovamento - si legge in una nota dell'amministrazione mirandolese - si chiamano Jessy e Roberta: hanno scritto direttamente sulla pagina Facebook della città, sbalorditi di quanto un piccolo palloncino giallo possa percorrere così tanta strada e giungere proprio davanti alla loro porta di casa".

Sulla bacheca online Roberta ha scritto: "Ciao oggi con grande sorpresa ho trovato nel giardino di casa mia un palloncino con un biglietto fatto da un bambino di Mirandola. Abito ad Albignasego in provincia di Padova! Non pensavo potesse fare così tanta strada!!! E' stata una bellissima sorpresa, non mi era mai capitato!!! Grazie al piccolo Pietro della scuola primaria D. Alighieri!! Un bacio a tutti". Quanto a Jessy, il post recita: "Ciao ragazzi! Oggi la mia giornata è iniziata con un sorriso perché ho trovato nel giardino di casa mia un palloncino con un biglietto fatto da un bambino di Mirandola. Abito a Castagnaro in provincia di Verona e mi sono stupita perché questo palloncino ha fatto un sacco di strada (anzi, di cielo!) attraversando tanti paesi e sfidando il brutto tempo di questi giorni, e atterrando proprio a casa mia! Grazie ragazzi bellissima idea, e un grazie speciale all'autore/autrice di questo splendido disegno! Siete grandi! Un bacio".
(ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma in Emilia, i palloncini liberati a Mirandola arrivano a Verona

VeronaSera è in caricamento