rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Via Gardesana

Palio delle Bisse, Berengario vince ancora. Ora la capolista è a un punto

L'equipaggio di Torri del Benaco continua la sua rimonta, imponendosi anche a Gardone Riviera. Le ultime due gare saranno decisive per scoprire chi vincerà la Bandiera del Lago 2017

Lega Bisse del Garda, il finale del 50esimo anniversario si è fatto incerto e appassionante. Sabato, 29 luglio, si è disputata la tappa di Gardone Riviera e nel gruppo A la vittoria è andata all'equipaggio di Berengario che ha così ridotto a un punto la distanza dalla capolista Grifone, penalizzata dopo la gara di Desenzano. Saranno dunque decisive le ultime due serate in programma a Cassone e Torri del Benaco per conoscere chi si aggiudicherà la Bandiera del Lago 2017.

Nel gruppo B, Villanella di Gargnano si è dimostrata una spanna sopra le altre andando a prendersi con autorevolezza l'ennesima vittoria guadagnando tra sette giorni il diritto a gareggiare con i gruppo dei più forti. Aries di Garda si è imposta nel gruppo C, quello degli emergenti, distanziando all'arrivo i desenzanesi di S. Angela Merici.

Dopo tre settimane di assenza sono tornati in gara anche gli equipaggi femminili. Bardolino interrompe la striscia di tre vittorie consecutive delle rivali di Torricella di Cassone, riaprendo di fatto il campionato della Coppa del Lago riservato alle donne.

La cerimonia delle premiazioni a Gardone si è purtroppo svolta rapidamente a causa del sopraggiungere di un violento nubifragio accompagnato da forti raffiche di vento che ha guastato in parte la serata di festa sul lungolago.

La penultima tappa di Cassone si svolgerà sabato prossimo 5 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio delle Bisse, Berengario vince ancora. Ora la capolista è a un punto

VeronaSera è in caricamento