rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Lungolago Giuseppe Garibaldi

Palio delle Bisse, terza tappa a Peschiera. Vince l'equipaggio di casa

Con il tempo di 6 minuti e 35 secondi Peschiera ha sopravanzato Berengario di Torri del Benaco e Grifone di Sirmione che ha concluso la prova in 6'41"

La terza tappa del Palio delle Bisse del Lago di Garda è stata disputata ieri sera, 24 giugno, a Peschiera del Garda.

Nella batteria A, quella tradizionalmente riservata agli equipaggi migliori, Franco Caldana, Riccardo Tonoli, Fabio Bazzoli e Niccolò Melotti hanno dettato legge al termine di un'appassionante regata, incerta fino all’ultimo giro di boa. Con il tempo di 6 minuti e 35 secondi Peschiera ha sopravanzato Berengario di Torri del Benaco (6’38” il loro crono finale) e Grifone di Sirmione che ha concluso la prova in 6’41”. Per il remo dei campioni in carica di Carmagnola questa volta solo un deludente quarto posto. Quinto posto per l'altro equipaggio iseano di Clusanina (6’46”) e sesto posto per Villanella di Gargnano con 6’54”.

Nel gruppo B, scontata e prevedibile affermazione per Garda, scivolata nella batteria di mezzo dopo il deludente sesto posto nella tappa di Sirmione. Malfer e compagni hanno vinto la prova senza particolari patemi facendo il vuoto al traguardo con il ragguardevole tempo di 6’38”. Seconda piazza in volata per Arilica di Peschiera (6’42”) e terzo posto per Gardonese del presidente e vogatore della Lega Bisse Marco Righettini con il tempo di 6’43”. A seguire Paratico (6’46”), Montisola (7’03”) e Ariel, il secondo equipaggio di Gardone Riviera con 7’23”.

In batteria C, tradizionalmente riservata agli equipaggi emergenti, Aries di Garda ha superato in volata con il tempo di 6’56” i rivali desenzanesi di S. Angela Merici, giunti secondi con 6’58”. Completano il podio i ragazzi clusanesi di Sebina (7’11”). Quarto posto per Betty di Cassone (7’19”) e a seguire Benacum di Toscolano Maderno (7’20”) e Paloma di Garda con 7’21”.

La serata di Peschiera è stata caratterizzata dal ritorno in acqua degli equipaggi femminili: le ragazze della Torricella di Malcesine, Carla Rosa Consolati, Andrea Giovanna Valenti, Alice Martini e Federica Pippa hanno bissato il successo iniziale di Lazise imponendosi con il tempo di 7’40” sulle avversarie di Preonda di Bardolino (7’55”), Ichtya di Peschiera (8’08”) e Sirenetta di Gardone Riviera (8’44”).

Tutti gli equipaggi al termine delle gare hanno ricevuto l'applauso di amici, sostenitori e turisti durante la cerimonia di premiazioni, svolte alla presenza dell'assessore allo sport del Comune di Peschiera Filippo Gavazzoni.

L'appuntamento con la quarta tappa del Palio è per sabato 1 luglio a Bardolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio delle Bisse, terza tappa a Peschiera. Vince l'equipaggio di casa

VeronaSera è in caricamento