rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Palasport e Bentegodi danneggiati dal maltempo: via libera agli interventi

Il Comune da l'ok per l'inizio dei lavori di ripristino anche negli impianti di via Po e via Sogare, dove è stato il furto dei cavi di rame a mettere fuori uso il sistema elettrico

La Giunta comunale nella seduta odierna ha fatto il punto sui danni riportati dagli impianti sportivi comunali a seguito dell'eccezionale nubifragio della scorsa settimana, approvando gli interventi di ripristino presentati congiuntamente dagli assessori allo Sport Alberto Bozza e ai Lavori pubblici Edoardo Lana.

PALASPORT - “L'acqua penetrata dagli scivoli laterali ha seriamente danneggiato il parquet -spiega l'assessore allo Sport Alberto Bozza- perciò in questi giorni gli uffici tecnici comunali hanno esaminando la situazione e già ad inizio settimana prossima saremo in grado di valutare sia l'entità del danno che la soluzione migliore per intervenire: sostituire il pavimento danneggiato integralmente o solo parzialmente, limitandosi a ripristinare la parte di parquet che si è sollevata”.

STADIO BENTEGODI - “Grazie agli sforzi degli uffici tecnici comunali, che ringrazio per la rapidità di intervento -continua Bozza- venerdì si potrà giocare regolarmente la partita in programma. Il danno alla cabina elettrica allagata è minore del previsto e probabilmente basteranno 40-50 mila euro per ripristinare l'impianto. Nel frattempo lo Stadio verrà attrezzato con un quadro elettrico provvisorio, che entrerà in funzione già da domani e che garantirà l'illuminazione di emergenza, consentendo quindi lo svolgimento della partita Verona-Foggia”.

VIA SOGARE E VIA PO - Dopo il furto dei cavi elettrici in rame -spiega Bozza- la Giunta ha approvato oggi con procedura d'urgenza il progetto di ripristino dell'impianto elettrico per un importo di circa 50 mila euro. Quindi procederemo già nei prossimi giorni ad effettuare l'intervento, per non compromettere l'avvio dell'attività sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palasport e Bentegodi danneggiati dal maltempo: via libera agli interventi

VeronaSera è in caricamento