rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Quarta "Pagella d'oro" a Verona, alunni delle medie in bella vista

Prosegue l'iniziativa del Comune nel premiare i giovani più meritevoli della città: al miglior studente di ogni istituto buoni per libri e ingressi gratuiti a musei e attrazioni

Quarta edizione per la "Pagella d'oro". L'annuncio del premio, riferito all’anno scolastico 2012-2013 è avvento stamattina per voce dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona, Alberto Benetti.

Il premio è destinato agli studenti più meritevoli, residenti in città, che abbiano frequentato la terza classe delle medie (statali e paritarie) presenti sul territorio comunale, conseguendo un risultato scolastico di eccellenza (10/10). “Con questo premio – spiega Benetti – l’amministrazione vuole contribuire alla diffusione di una cultura del merito, grazie al pubblico e concreto riconoscimento dell’impegno personale nell’attività di studio”.

Al miglior studente di ogni istituto scolastico verranno donati un buono per l’acquisto di libri scolastici, ingressi gratuiti a musei e monumenti, spettacoli teatrali, cinema, parchi e piscine, agevolazioni sul prezzo di corsi, laboratori e sugli acquisti alle librerie Jolly del Libro e La Feltrinelli, due ingressi gratuiti per la prima giornata del campionato di basket e 2013-2014 e un ingresso per una partita di campionato di volley 2013-2014. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo luglio in Municipio. Informazioni al Servizio politiche giovanili del Comune e sul sito dedicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta "Pagella d'oro" a Verona, alunni delle medie in bella vista

VeronaSera è in caricamento