Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Bussolengo / Via Carlo Alberto dalla Chiesa

Pagati per sostituire gli esaminandi al test d'italiano: quattro stranieri arrestati

Due ghanesi e due indiani sono finiti in manette per mano dei carabinieri della stazione di Bussolengo, che li hanno sorpresi mentre sostenevano la porva di lingua per il permesso di soggiorno al posto di altrettante persone

I Carabinieri della Stazione di Bussolengo hanno arrestato quattro stranieri per aver dichiarato false identità a Pubblico Ufficiale.
Nel pomeriggio di mercoledì militari si sono presentati presso un istituto scolastico di Bussolengo dove si teneva il test di conoscenza della lingua italiana indetto dalla Prefettura di Verona per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo.
Dal controllo dei documenti d’identità è risultato che quattro soggetti si erano sostituiti ad altrettanti esaminandi per superare la prova di lingua: sono stati quindi arrestati due ghanesi e due indiani che dietro pagamento erano in procinto di sostenere l’esame.

Il giorno successivo si è tenuto rito direttissimo presso il Tribunale di Verona, con convalida dell’arresto, pena sospesa e remissione in libertà.
Con questi ultimi sale a nove il numero degli arrestati dai Carabinieri di Bussolengo in simili circostanze.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagati per sostituire gli esaminandi al test d'italiano: quattro stranieri arrestati

VeronaSera è in caricamento