rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Paga l'hotel col denaro rubato al bar di fronte: 30enne finisce in manette

Le due attività appartengono allo stesso proprietario e quando i carabinieri hanno mostrato ai dipendenti le immagini del ladro riprese dalle telecamere, questi lo hanno immediatamente riconosciuto

Una singolare coincidenza ha consentito ai carabinieri della compagnia di Peschiera del Garda d’individuare in breve tempo il responsabile di un cospicuo furto ai danni di un esercizio pubblico.

Due notti fa un 30enne di origine marocchine si è introdotto in un bar del centro del paese, svuotando il fondo cassa e rubando alcune apparecchiature elettroniche utilizzate per diffondere la musica nel locale. Subito dopo è uscito, ha attraversato la strada ed è tornato nella sua stanza nell’albergo di fronte al bar, dov’era ospite come un turista qualsiasi.
Lunedì però le sue vacanze sono finite poichè rientrando dalla spiaggia ha trovato in reception i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile che lo hanno portato in caserma e denunciato per furto aggravato. La svolta nelle indagini che hanno consentito la sua identificazione è stata immediata: i dipendenti che la sera lavorano nel bar, di giorno sono occupati nell’albergo di fronte, che è dello stesso proprietario. Quando i militari hanno mostrato loro le immagini delle telecamere di sicurezza del locale, i dipendenti hanno subito riconosciuto il cliente che peraltro aveva appena pagato l’albergo col denaro asportato dalla cassa del bar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga l'hotel col denaro rubato al bar di fronte: 30enne finisce in manette

VeronaSera è in caricamento