rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona

Fucilata al figlio per un litigio, 82enne ha rischiato il tentato omicidio

Avevano litigato a causa di alcuni conoscenti dell'Est Europa. L'anziano è entrato in Tribunale con l'accusa pesante di aver provato ad uccidere il 39enne ma la difesa è riuscita a dimostrare che non c'era l'intenzione

Era entrato in Tribunale con l'accusa di tentato omicidio del figlio e ne è uscito con una condanna a tre anni e due mesi per lesioni aggravate. E' finito così il processo a carico di Giacomino Furfaro, 82enne di Villafranca, che ha dovuto rispondere anche di ricettazione di un fucile da caccia e detenzione abusiva di arma. I fatti risalgono al 22 agosto dello scorso anno, ovvero quando l'anziano sparò al figlio Domenico di 39 anni dopo un litigio.

Le cause tuttavia non sono ancora chiare: secondo le prime ricostruzioni il figlio si era lamentato "troppo" degli amici, dell'Est Europa, del padre. Il processo, tuttavia, è stato sorretto dalle perizie balistiche dei consulenti della difesa. I tecnici sono riusciti a dimostrare che il colpo di fucile non avrebbe potuto uccidere il figlio: la distanza era troppa perché i pallini convergessero sul corpo del 39enne con una "rosa" letale. In più l'anziano padre avrebbe puntato la canna verso terra. Lo sparo, come segnalano i quotidiani locali, aveva ferito il giovane alla mano ma non erano stati necessari interventi d'urgenza. Il padre si trova nella sua casa del Villafranchese agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucilata al figlio per un litigio, 82enne ha rischiato il tentato omicidio

VeronaSera è in caricamento