rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Via Luigi Zanini

Il tenente Ottavia Mossenta è il nuovo comandante dei carabinieri di Villafranca

Originaria di San Miniato, provincia di Pisa, ha 29 anni e nell'ultimo anno è stata a capo del nucleo operativo e radiomobile di Mestre

Dall'1 dicembre il maggiore Fabrizio Massimi ha lasciato il comando dei carabinieri di Villafranca ed è stato trasferito in Piemonte. Il suo posto è stato preso dalla tenente Ottavia Mossenta che oggi, 7 dicembre, è stata ufficialmente presentati.

Originaria di San Miniato, provincia di Pisa, Ottavia Mossenta ha 29 anni e non è stata costretta ad un trasferimento troppo lungo. Dal settembre del 2016, infatti, la tenente aveva preso il comando del nucleo operativo e radiomobile di Mestre e si è detta onorata di poter svolgere il suo servizio ancora in un territorio bello come quello veneto. Ottima, inoltre, l'impressione che ha avuto di Villafranca.

Ottavia Mossenta è laureata in giurisprudenza dopo aver studiato all'accademia di Modena e poi a Roma. Prima di venire in Veneto, per due anni è stata insegnate e istruttore nella scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tenente Ottavia Mossenta è il nuovo comandante dei carabinieri di Villafranca

VeronaSera è in caricamento