rotate-mobile
Cronaca

Ottanta agenti al giorno per sorvegliare Fieracavalli

Pattuglie al lavoro fino alle ore 20 per fare defluire il traffico pi correttamente

In previsione di Fieracavalli la Polizia municipale è già operativa da oggi con 40 agenti dislocati nei principali incroci in zona Fiera per agevolare l’arrivo degli espositori e monitorare l’incolonnamento dei mezzi in attesa di entrare nel quartiere fieristico. Saranno impiegate anche pattuglie di motociclisti con carri rimozione, per intervenire velocemente a liberare passi carrai e ingressi residenziali da auto lasciate in sosta irregolare: la volontà dell’amministrazione è infatti quella di tutelare al massimo i residenti del quartiere con più agenti a sanzionare i veicoli in sosta irregolare.

Da domani gli agenti in servizio saranno un’ottantina con un prolungamento di orario fino oltre le 20, per regolare il deflusso dei visitatori. La maggior parte degli agenti saranno presenti nei punti nevralgici della viabilità per deviare il traffico verso i percorsi alternativi, agevolare il flusso dei visitatori diretti ai parcheggi, controllare le soste abusive, limitare l’impatto del traffico sul quartiere.
 
I parcheggi a disposizione di visitatori ed espositori sono: ex mercato ortofrutticolo; ex magazzini generali; ex officine Adige: via Copernico; Multipiano e Re Teodorico: via Olanda; stadio: piazzale Atleti Azzurri d'Italia (solo sabato 6 e domenica 7 novembre). Il collegamento tra Fiera e parcheggi sarà garantito da bus navetta in servizio sui percorsi via Copernico-via Francia-via dell'Artigianato. Altre navette collegheranno la stazione e piazza Bra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottanta agenti al giorno per sorvegliare Fieracavalli

VeronaSera è in caricamento