rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Franchetto capolista del Pd con Orietta Salemi: "Proposta che parla a tutta la città"

La candidata Sindaco: "Una proposta che parla a tutta la città. Salemi e Franchetto insieme nel progetto per il governo di Verona”. Il 10 maggio evento pubblico alla Gran Guardia

“Guardare al futuro, con gli occhi di Verona e dei suoi cittadini. Questo è il modo in cui intendo essere Sindaco di Verona. La mia è una proposta che parla a tutta la città e agli elettori di tutti gli schieramenti. Oggi sono insieme a Gustavo Franchetto perché nel corso delle primarie abbiamo condiviso entrambi questa volontà e ora lavoriamo uniti per un progetto comune.” Orietta Salemi, candidata a Sindaco alle elezioni dell’11 giugno, ha presentato questa mattina insieme a Gustavo Franchetto alcune delle priorità della sua proposta programmatica per le prossime amministrative. Presenti anche i quattro deputati veronesi del PD e i consiglieri Damiano Fermo e Luigi Ugoli.

“Dopo dieci anni di amministrazione Tosi - dichiarano Salemi e Franchetto - Verona deve aprire una pagina nuova. Occorre cambiare passo: ripartire dai bisogni che sono stati trascurati, dalle scelte che sono state rinviate, dai problemi che non hanno avuto soluzione. Alla città occorre un’Amministrazione che guardi alle cose da fare con gli occhi e le priorità dei suoi cittadini.”

Chiusa la pagina delle elezioni primarie, che li ha visti competere, oggi Salemi e Franchetto hanno confermato l’intesa che li porterà a condividere il progetto per la città di Verona. Nasce da questa intesa la scelta annunciata questa mattina. Gustavo Franchetto sarà capolista del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative. “Ho scelto di partecipare a questa sfida in prima persona. Era giusto farlo, anche per dare continuità al percorso iniziato delle primarie. Ritengo di poter dare un contributo concreto alla necessità di intercettare una fascia di elettorato decisiva per vincere le elezioni di giugno. Non siamo qui solo per partecipare, giochiamo per vincere”.

Prossima tappa della campagna elettorale di Orietta Salemi l’appuntamento del 10 maggio, alle 20.45, all’auditorium della Gran Guardia, che vedrà la presenza, insieme alla candidata, di altri sindaci da varie città d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franchetto capolista del Pd con Orietta Salemi: "Proposta che parla a tutta la città"

VeronaSera è in caricamento