rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Piazza del Popolo

A San Martino Buon Albergo limite di orario alle sale slot, ma non nei bar

L'ordinanza del sindaco Avesani impone l'orario dalle 16 alle 24, ma solo nelle sale dedicate. Bar e tabacchi con le macchinette non sono inclusi, ma si dovranno impegnare contro la ludopatia

Apparecchi accesi dalle 16 alle 24, ma solo per le sale dedicate a videolottery e slot machine. Il sindaco di San Martino Buon Albergo, Valerio Avesani, non estende dunque i limiti di orari anche a bar e tabacchi dove sono montate le slot. Questi esercenti non inclusi nell'ordinanza dovranno però impegnarsi nella lotta al gioco patologico.

"Non si tratta di un passo indietro - ha dichiarato Avesani - Abbiamo fatto un’ordinanza provvisoria per dare tempo, circa una settimana, ai tabaccai e ai baristi del territorio di presentarci un progetto più ampio, che ci era stato solo prospettato e che prevede tra le altre cose di formare i titolari degli esercizi in cui sono installate le slot machine, in modo che possano riconoscere eventuali persone a rischio ludopatia. Tra le varie proposte c’era anche quello di modificare definitivamente l’orario degli esercizi, ma è una proposta che abbiamo già ribadito non verrà accolta. Siamo costantemente impegnati a combattere la ludopatia nel nostro territorio e stiamo incentivando le attività ad aderire al nostro progetto "No Slot", che prevede di esporre una speciale vetrofania all’interno degli esercizi che non hanno macchine da gioco".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Martino Buon Albergo limite di orario alle sale slot, ma non nei bar

VeronaSera è in caricamento