rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Tunisi

Rimosso dagli artificieri l'ordigno bellico ritrovato nel cantiere del Filobus

Un piccolo "bomba day" quello di oggi a Verona, con l'emergenza superata e il residuato bellico ritrovato in via Tunisi che è stato trasportato a Boscomantico dove sarà fatto brillare

Si è svolto questa mattina a partire dalle 8.30 l'intervento da parte degli artificieri in via Tunisi a Verona per la rimozione dell'ordigno bellico ritrovato nel cantiere per il Filobus. Poco distante dal Policlinico di Borgo Roma, lunedì 16 gennaio mentre effettuavano uno scavo relativamente a un plinto che conterrà un palo elettrico, gli operai avevano rinvenuto un residuato bellico di modeste dimensioni lungo circa 60 centimetri.

Oggi il traffico è stato deviato e la Polizia Municipale ha presidiato la zona interessata, da dove gli artificieri dell'Esercito, al'incirca verso le 9.45, hanno provveduto ad asportare l'ordigno per trasferirlo a Boscomantico. Qui la bomba ritrovata verrà fatta brillare in presenza dei militari. Ritorno alla normalità dunque e lavori per il Filobus che, in ogni caso, erano comunque proseguiti in questi giorni come da programma, salvo che per l'area strettamente interessata dal ritrovamento, circa 4 metri quadrati, prontamente recintata per ovvie ragioni di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimosso dagli artificieri l'ordigno bellico ritrovato nel cantiere del Filobus

VeronaSera è in caricamento