rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

L'Arena spegne le luci per attirare l'attenzione sui cambiamenti climatici

Torna l'iniziativa del WWF ‘Earth Hour – L’ora della Terra’, che si terrà sabato 25 marzo dalle 20.30 alle 21.30, orario durante il quale l'illuminazione dell'anfiteatro verrà interrotta

Anche quest’anno il Comune di Verona, in collaborazione con AGSM, aderisce all’iniziativa del WWF ‘Earth Hour – L’ora della Terra’, per attirare l’attenzione della popolazione sui cambiamenti climatici. Per l’occasione sabato 25 marzo dalle 20.30 alle 21.30, sarà spenta l’illuminazione dell'Arena.

“Iniziative di sensibilizzazione come questa - dichiara l’Assessore all’Ambiente Enrico Toffali - sono certamente positive poiché contribuiscono a mantenere alta l’attenzione e ad aumentare la consapevolezza nella popolazione e nelle istituzioni nei confronti della necessità di adottare, anche nelle scelte quotidiane, soluzioni e stili di vita orientati al rispetto dell’ambiente, per contribuire al contenimento del riscaldamento globale e alla salvaguardia del patrimonio naturale”.

‘L’ora della Terra’ è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzione e imprese in una comune volontà nella lotta al cambiamento climatico.

Attività musicali e danzanti animeranno la piazza illuminata dalle candele. In attesa dello spegnimento dell’Arena, la piazza sarà animata dai giovani del Laboratorio di Musica d’insieme, classe seconda del Liceo Musicale “C. Montanari” di Verona, diretto da Giuseppe Schiavone. Alle 21, all’inizio di via Mazzini, si darà il via ad una serata danzante a cura della Scuola di Tango Argentino di Verona “Clandestino Tango Club”. L’Associazione WWF sarà presente con una postazione per la distribuzione di materiale informativo.

L’Amministrazione invita a partecipare alla manifestazione e ad aderire alla campagna comunicando la propria scelta sostenibile scrivendo al WWF tramite e-mail verona@wwf.it o sul profilo Facebook del WWF Verona - www.facebook.com/wwf.verona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arena spegne le luci per attirare l'attenzione sui cambiamenti climatici

VeronaSera è in caricamento