rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Opere pubbliche, dalla Regione arrivano più di 4 milioni

"Così facendo – ha detto l'assessore ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti - immettiamo nuova linfa nel sistema imprenditoriale, anche perché ad essere incentivate sono tutte opere immediatamente cantierabili"

Con una delibera approvata su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti, la Giunta regionale ha dato il via libera ad un rilevante nuovo programma di finanziamento in conto capitale per la realizzazione di opere pubbliche di interesse locale di competenza dei Comuni e di importo non superiore ai 200 mila euro, dotato di oltre 23 milioni di euro di finanziamenti.

“Vista l’efficacia di un precedente programma attuato nel 2009 – sottolinea Giorgetti – abbiamo ritenuto utile fare questo ulteriore sforzo, pur in un momento di grande difficoltà dei bilanci pubblici. Con questa prima delibera finanziamo ben 239 istanze presentate dai Comuni. Sono tutti progetti utilissimi per i territori e importanti per contribuire a far fronte alla crisi congiunturale che l’economia veneta sta vivendo. Così facendo – aggiunge Giorgetti - immettiamo nuova linfa nel sistema imprenditoriale, anche perché ad essere incentivate sono tutte opere immediatamente cantierabili: quindi lavori subito per le imprese e realizzazioni in tempi brevi al servizio dei cittadini”.

Con questo provvedimento sono state considerate le domande inviate dai Comuni fino all’11 giugno 2012. Ora si stanno valutando quelle inviate da questa data fino al 23 luglio scorso, data ultima fissata dal bando per la presentazione delle domande, che non avranno quindi alcun pregiudizio rispetto alla possibilità di essere finanziate. I progetti inviati dall’11 giugno al 23 luglio saranno infatti oggetto di un nuovo provvedimento della Giunta regionale.

Complessivamente, alla provincia di Verona sono andati 4 milioni 161 mila euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere pubbliche, dalla Regione arrivano più di 4 milioni

VeronaSera è in caricamento