rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico

Scattata l'operazione "Natale Sicuro" e un ladro cade nella rete di controlli

I servizi della Polizia di Stato hanno riguardato l'intero territorio nazionale, Verona compresa, dove sono state identificate 153 persone, 32 delle quali erano gravate da precedenti di polizia

L'operazione "Natale Sicuro" è stata messa in atto in questi giorni dalla Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale, sotto il coordinamento del Servizio Controllo del territorio del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. 
Un macroservizio di prevenzione che nel complesso ha visto l'arresto di 44 persone ed il deferimento in stato di libertà di altre 179, mentre i veicoli controllati sono stati 25500. 

Nello specifico, le operazioni che si sono svolte nella provincia di Verona hanno visto

  • un cittadino del Perù deferito all'autorità giudiziaria in stato di libertà, per un tentativo di borseggio avvenuto presso il negozio Disney di via Mazzini ai danni di una 27enne veneziana, arrivata in città proprio per lo shopping natalizio;
  • 39 automezzi controllati;
  • 154 persone identificate, di cui 56 italiani e 95 stranieri. 32 di questi erano gravati da precedenti di polizia;
  • 13 contravvenzioni al Codice della Strada. 

Sono stati 18 gli agenti impegnati nelle operazioni della Polizia a Verona tra Volanti, Questura, Reparto di Prevenzione Crimine di Padova e unità del Poliziotto di Quartiere. 
I controlli sono avvenuti in un altro weekend da "tutto esaurito" a Verona, dove i visitatori hanno visitato e affollato i mercatini di Natale e più precisamente quelli situati nel centro città: piazza dei Signori, piazza delle Erbe, piazza Bra, via Roma e quello limitrofo al centro storico di Lungadige San Giorgio - giardini del Lombroso.
Per quanto riguarda le vie dello shopping invece, sono state raggiunte da pattuglie, sia in uniforme che in borghese, della Squadra Mobile – Antiborseggio e antirapina.
Anche il centro commerciale Adigeo rientra nell’operazione "Natale Sicuro": qui i servizi di prevenzione sono stati intensificati con la presenza di personale sia all’interno che all’esterno della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattata l'operazione "Natale Sicuro" e un ladro cade nella rete di controlli

VeronaSera è in caricamento