rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo del Garda / Viale della Repubblica

Folgorato sul lavoro da una scarica di 14mila volt: grave 38enne di Castelnuovo del Garda

L'incidente sul lavoro è avvenuto a Paderno nel Bresciano durante la giornata di giovedì 15 settembre. L'uomo rimasto gravemente ferito è un dipendente di una ditta di trasporti con sede a San Bonifacio, nato a Peschiera e residente a Castelnuovo del Garda

Un uomo di 38 anni alle dipendenze di una ditta di trasporti con sede a San Bonifacio, nella giornata di ieri giovedì 15 settembre verso le ore 12.30, è rimasto gravemente ferito sul luogo di lavoro, mentre si trovava a Paderno in Franciacorta nel Bresciano all'interno dell'allevamento avicolo Stefano Ponti.

L'operaio che è nato a Peschiera del Garda, ma risiede a Castelnuovo, durante una comune manovra parrebbe aver urtato dei cavi elettrici nello scaricare del manigme che si trovava all'interno di un camion, utlizzando un braccio meccanico. Quest'ultimo avrebbe appunto colpito i cavi dell'alta tensione, provocando così la repentina folgorazione dell'uomo che nel giro di pochissimi istanti ha ricevuto una scarica da 14mila volt.

Immediatamente è stato dato l'allarme dai presenti e sul luogo dell'incidente sono giunti i Vigili del Fuoco, due ambulanze di Franciacorta soccorso e un'automedica. I soccorritori hanno trovato il 38enne privo di coscienza e con il cuore che aveva già smesso di battere. I tentativi di rianimazione da parte dei sanitari si sono protratti a lungo, riuscendo infine a ripristinare il regolare battito cardiaco. Il ferito è stato in seguito trasportato presso l'Ospedale di Ome nel Bresciano. Le sue condizioni di salute, così come riferito da Brescia Today, parrebbero al momento molto critiche. Il 38enne resta ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata, mentre l'esatta dinamica di quanto avvenuto è ancora al vaglio dei Carabinieri di Ospitaletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folgorato sul lavoro da una scarica di 14mila volt: grave 38enne di Castelnuovo del Garda

VeronaSera è in caricamento