rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Opera on Ice Arena di Verona il 28 settembre con Carolina Kostner

Saranno protagonisti anche coro e orchestra dell'ente lirico, con le arie principali in programma nella stagione lirica 2014, fra cui Carmen, Aida, Madama Butterfly e Turandot

Pattinare sul ghiaccio "al Central Park di New York, sulla piazza Rossa di Mosca o in uno stadio di calcio", è uno dei sogni di Carolina Kostner, di nuovo in scena il 28 settembre nella non meno suggestiva cornice dell'Arena di Verona per la terza edizione di "Opera on Ice", lo show che coniuga pattinaggio artistico e lirica.

"Questo format piace all'estero, presto potremmo portarlo a Rio de Janeiro", ha detto Giulia Mancini, manager di Kostner e ideatrice dello show, spiegando che "anche al caldo di Dubai", si può installare la pista da 800 metri quadri con 35 mila litri d'acqua ghiacciata, sui cui a settembre potrebbe esibirsi anche Evgeni Plushenko se arriverà l'ok del comitato olimpico russo. Oltre all'azzurra, che pattinerà anche sul "Va' pensiero" di Giuseppe Verdi, nel cast ci sono il due volte campione del mondo Stephan Lambiel, la giapponese Shizuka Arakawa, la coppia di canadesi Meagan Duhamel e Eric Radford, e quella azzurra di danza composta da Anna Cappellini e Luca Lanotte. Saranno protagonisti anche coro e orchestra dell'Arena di Verona, con le arie principali in programma nella stagione lirica 2014, fra cui Carmen, Aida, Madama Butterfly e Turandot. "La combinazione fra location magica, orchestra, cantanti e campioni mi emoziona molto - ha spiegato Kostner durante la presentazione nella sede milanese di Benetton, main sponsor con Playlife -. Una volta mi piacerebbe stare fra il pubblico per godermi lo show".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera on Ice Arena di Verona il 28 settembre con Carolina Kostner

VeronaSera è in caricamento