menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ph Univr Facebook

ph Univr Facebook

Torna l'open week dell'Univr: l’ateneo scaligero apre le porte ai suoi futuri studenti

Dal 19 al 23 febbraio l’università di Verona apre a tutti le sue porte e propone percorsi di orientamento, simulazioni dei test d’ingresso e un appuntamento dedicato alle famiglie

Torna anche quest’anno l’appuntamento con l’Open Week, la settimana dedicata alle future matricole dell’ateneo. Dopo aver registrato quasi 3mila presenze nella passata edizione, dal 19 al 23 febbraio l’università propone percorsi di orientamento, simulazioni dei test d’ingresso e un appuntamento dedicato alle famiglie degli studenti interessati a intraprendere il percorso universitario nell’ateneo veronese. 

Ad aprire la settimana, lunedì 19 febbraio, la presentazione dei corsi e delle sedi della Macro area economica e giuridica. Alle 10.30 saranno illustrati i percorsi formativi previsti in ambito economico. I due incontri si terranno, quindi, alla stessa ora, sia nell’aula magna del Silos di Ponente del Polo universitario Santa Marta, sia nella sede distaccata di Vicenza. Più tardi, alle 14.30, saranno, invece, presentati i corsi dell’area giuridica, nell’aula magna di Scienze giuridiche di via Montanari.

Martedì 20 è la giornata dedicata alla Macro area di Scienze umanistiche. Alle 9, nell’aula T2 del Polo Zanotto, è previsto un incontro aperto a tutti gli interessati ai corsi dell’area Lettere, Arti e Comunicazione. Alle 12, in aula T2 e T3, si terrà la presentazione dell’offerta formativa di Lingue e Letterature straniere. Concluderà la giornata la presentazione dell’area di Formazione, Filosofia e Servizio sociale, dalle 15, in aula T2 del Polo Zanotto. Alle 9.30 di mercoledì 21 febbraio, nell’aula “Tessari” di Ca’ Vignal 2, si terrà un momento dedicato alla Macro area di Scienze e Ingegneria.

Giovedì 22 febbraioalle 9 nell’aula De Sandre della lente didattica del Policlinico di Borgo Roma, sarà la volta di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria. Più tardi, alle 10.30, nella stessa aula spazio all’offerta formativa delle Professioni sanitarie, mentre dalle 15 nell’aula 1 del Palazzetto Gavagnin, saranno presentati i corsi dell’ambito Scienze motorie. Nella stessa giornata, alle 10.30, è prevista una visita guidata a Villa Lebrecht, sede del corso di laurea in Scienze e Tecnologie viticole ed enologiche.

L’open week si concluderà venerdì 23 febbraio, alle 15, nell’aula T3 del Polo Zanotto con l’Open day famiglie, un intero pomeriggio riservato ad attività di formazione e informazione per le famiglie coinvolte nella scelta e nel percorso formativo del futuro studente universitario. L’ingresso a tutti gli incontri in programma è gratuito e libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento