Open day di ostetricia all'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Le ostetriche dell'ospedale Sacro Cuore di Negrar incontrano le future mamme per rispondere alle domande sulla gravidanza, il parto e le prime settimane di vita del neonato

Sarà un'intera giornata dedicata al meraviglioso evento della nascita e alle prime settimane di vita del bambino, quello che si svolgerà sabato 22 ottobre dalle 10-17 al Centro diagnostico terapeutico Ospedale Sacro Cuore di via San Marco 121, a Verona (all'interno del Centro polifunzionale Don Calabria).

Le ostetriche dell'ospedale Sacro Cuore Don Calabria saranno a disposizione dei futuri e dei neogenitori per rispondere a tutte le domande sulla gravidanza, il parto e le prime settimane di vita del neonato. Inoltre illustreranno i servizi del Centro diagnostico terapeutico dedicati alla mamma e al bambino e forniranno informazioni sul Punto Nascita di Negrar, dove all'anno vengono alla luce circa mille bambini.

FotoEnnevi_121214__MG_6613

L'Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia, diretta dal dottor Marcello Ceccaroni, dispone di quattro accoglienti sale travaglio-parto, di cui una dotata della vasca per il travaglio e il parto in acqua. Durante l'assistenza viene posta particolare attenzione alle posizioni preferite dalla partoriente e si può effettuare, gratuitamente, 24 ore su 24 e per tutto l'arco dell'anno il parto indolore (anestesia epidurale). Adiacenti al reparto si trovano le sale operatorie di cui una dedicata al parto cesareo.

Durante l'Open Day di Ostetricia, sarà possibile visitare gli spazi allestiti in via San Marco dove si svolgono i corsi di accompagnamento alla nascita, i gruppi e la ginnastica dopo-parto e il massaggio infantile. La maternità protagonista anche dell'arte. Il percorso dei visitatori sarà accompagnato dalla mostra fotografica di Livia Salviati e dall'esibizione, a fine giornata, delle ballerine Camilla Ferrarese, Michela Oldin e Ginetta Mercati della compagnia di danza Sisina Augusta.

Sarà offerto anche un piccolo buffet.

Per informazioni: 045.6014844; e-mail: ostetriche.sanmarco@sacrocuore.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Ladri acrobati si arrampicano fino al quinto piano e svaligiano l'appartamento

  • Braccato dai carabinieri per il tentato omicidio della fidanzata, si dà fuoco

  • Vivevano alle spalle della coppia e facevano prostituire la donna: arrestati

  • Folle inseguimento, poi fuga a piedi: carabinieri sulle tracce di una banda di ladri

  • Due semafori abbattuti da auto: sanzionati un uomo e neopatentata positiva all’etilometro

Torna su
VeronaSera è in caricamento