Le giornate si accorciano e i ladri ne approfittano: ondate di furti nelle case
A Villafranca è già scattato l'allarme per le incursioni nelle abitazioni da parte dei malviventi nel tardo pomeriggio: tra domenica e martedì, il quartiere Esperanto sarebbe stato al centro di questi crimini
La stagione fredda è appena iniziata, sancita anche dal ritorno dell'ora solare, le giornate quindi si accorciano e le prime ondate di furti prendono già piede. Ad essere presa di mira questa volta è Villafranca di Verona: già in passato, tra ottobre e dicembre, i malviventi hanno fatto razzia nelle abitazioni con incursioni nel tardo pomeriggio, quando il buio è già sceso e la gente deve ancora rientrare nella propria abitazione. Come riporta il quotidiano L'Arena, tra domenica e martedì i raid si sono verificati nel quartiere Esperanto, con numerose famiglie residenti nell'omonima strada, via Luigi Einaudi e via Biante Remagni, derubate.
Ma i militari non avranno solamente le abitazioni da tenere d'occhio: alcuni malviventi hanno fatto nuovamente "visita" agli impianti sportivi dell'Alpo, dove è stata sfondata una porta ed una vetrata per rubare alcune bibite e merendine. Tra domenica e lunedì invece sarebbe toccato al centro sportivo di Dossobuono ma in questo caso i malviventi si sarebbero fermati davanti alle grate del bar: "Hanno scavalcato la rete dalla parte dell’autostrada - ha spiegato a L'Arena Rinaldo Campostrini, della polisportiva - poi hanno tentato di rompere le grate di porte e finestre, con un lavoro di forza notevole. Non sono riusciti a entrare, ma abbiamo un bel danno economico per ripristinare le porte. Ci auguriamo che le tanto promesse telecamere siano installate".