menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nicola Tommasoli

Nicola Tommasoli

Omicidio Tommasoli. La Cassazione annulla due delle cinque condanne

Dopo l'Appello bis, si andrà dunque ad un Appello ter per Guglielmo Corsi e Andrea Vesentini. I legali attendono le motivazioni della decisione

Erano stati tutti condannati, ma per due di loro si riapriranno le porte del tribunale. Si tratta dei responsabili dell'omicidio di Nicola Tommasoli avvenuto otto anni fa in corticella Leoni. La Cassazione ha annullato la condanna di Guglielmo Corsi e Andrea Vesentini e ha negato l'aumento di quattro mesi alla pena di Federico Perini, che però resta condannato insieme a Nicolò Veneri e Raffaele Dalle Donne.

Come riportato su L'Arena, la decisione è arrivata ieri, 28 settembre, sul tardi e ha sorpreso tutti, anche i legali della difesa. Non si chiude dunque una vicenda giudiziaria che per ben due volte è andata in Cassazione e per la terza volta approderà in Appello. Corsi, Vesentini e Dalle Donne erano stati prima assolti dal concorso di responsabilità nell'omicidio. Assoluzione ribaltata dalla Cassazione. Quasi due anni fa è arrivata la condanna, confermata ora solo per Dalle Donne ma annullata per gli altri due imputati.

Si attende ora di leggere le motivazioni di questa decisione, che rinvia il finale del lungo processo per la morte di Tommasoli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento