rotate-mobile
Cronaca Pastrengo / Piazza Carlo Alberto

Pastrengo, il paese sotto shock dopo l'omicidio: "È il terzo in soli tre anni"

Nel piccolo centro vicino al lago di Garda, gli abitanti sono rimasti increduli dopo l'ennesimo delitto che si è verificato dentro la cerchia comunale: "Non ci siamo chiesti se fossero italiani o meno, siamo solo rimasti senza parole, direi allibiti"

"Il nostro è un paese tranquillo tutto sommato ma questo è il terzo delitto che si verifica in pochi anni". Si è svegliato sotto shock il paese di Pastrengo, dopo aver appreso la notizia dell'omidicio di Alessandra Maffezzoli, 46 anni, da parte dell'ex convivente Jean Luca Falchetto di 53 anni.

"Quando senti parlare di questi episodi sembrano essere sempre fuori dal mondo, ma quando poi capitano nel tuo stesso comune resti incredulo, ti lasciano una strana sensazione dentro. Tutto il paese è sotto shock per ciò che è successo ieri sera, anche perché certe cose non te le aspetti, mai. Non ci siamo chiesti se fossero italiani o meno, siamo solo rimasti senza parole, direi allibiti". Queste le parole della proprietaria della lavanderia del centro del paese, che poi ricorda come questo non sia stato un caso isolato a Pastrengo: "Due anni fa hanno freddato davanti casa un operaio albanese, l'anno scorso è toccato a Perantoni e ora a questa signora: il nostro è un centro piccolo, di 3000 anime circa, ma tre omicidi in tre anni sono una media importante. Anche perché non si è tratto di casi in cui ci trova di fronte a culture diverse o a situazioni particolarmente degradate, ma sempre di persone normali". 
Anche un altro esercente del paese è della stessa opinione: "Non li conoscevamo ma il fatto ci ha colpito e non poco. Anche perché da queste parti oramai sembra capitare spesso: tre omicidi in tre anni e ognuno diverso l'uno dall'altro". 
Anche parlando con la gente che si trova per strada o al bar ci si sente dare la stessa risposta: "Il nostro è un paese tranquillo, non ci sono problemi particolari di criminalità e delinquenza, eppure è il terzo assassinio in pcohi anni. Quando abbiamo appreso la notizia siamo rimasti a bocca aperta".

Un piccolo campanello d'allarme quindi inizia a suonare tra gli abitanti, che vedono la loro quotidianità troppo spesso scossa da continui episodi di violenza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastrengo, il paese sotto shock dopo l'omicidio: "È il terzo in soli tre anni"

VeronaSera è in caricamento