rotate-mobile
Cronaca Colognola ai Colli / Via Canesella

Omicidio di Colognola. Un solo colpo è bastato al figlio per uccidere la madre

I risultati dell'autopsia ordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Venezia ha stabilito le modalità ma non l'arma che ha ucciso la donna quel lunedì pomeriggio

È bastato un solo colpo mortale al 17enne di Colognola ai Colli per uccidere la propria madre, Emanuela, che non si sarebbe neppure accorta di cosa stesse per succedere. Questo è quanto hanno stabilito i risultati dell'autopsia ordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Venezia, che però non hanno potuto indicare con precisione l'arma utilizzata nell'occasione. 
Gli esami sono stati eseguiti all'Istituto di medicina legale del Policlinico di Verona e fanno supporre che la 47enne non abbia sofferto al momento del trapasso. Una consolazione da poco per il padre, a sua volta aggredito dal figlio minore, e per l'altro figlio, di 20 anni, ricoverato da quel lunedì in Psichiatria a San Bonifacio per il fortissimo shock. I due ora si trovano in camera insieme, su richiesta del genitore, che cerca di farsi forza insieme al giovane per superare questo delicato momento. 

Tornando all'autopsia, stando ai risultati la donna potrebbe essere stata colpita sì con una roncola, ma anche con un'accetta o una mazza. E in quella casa coloniale, dislocata in mezzo alla campagna, di attrezzi ce n'erano molti. Ora spetterà ai Ris di Parma stabilire quale abbia usato il giovane in quel pomeriggio di follia omicida per colpire la sua stessa madre. 

Con quest'ultimo esame fatto, ora si potrà anche stabilire la data per i funerali della donna. Non appena possibile inoltre, padre e figlio verranno ascoltati da pm e carabinieri, per cercare di fare luce sulle ultime ombre della vicenda e magari comprendere cosa abbia portato l'adolescente a compiere questo assurdo gesto, per poi gettarsi sotto il trattore in movimento e compromettere la sua stessa sopravvivenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Colognola. Un solo colpo è bastato al figlio per uccidere la madre

VeronaSera è in caricamento