rotate-mobile
Cronaca Colognola ai Colli / Via Canesella

Omicidio di Colognola. Morto Ismaele: fissata la data dei funerali con la madre

Si è spento a Borgo Trento il 17enne che una decina di giorni fa aveva ucciso la donna che lo ha messo al mondo, per poi aggredire e ferire il padre, prima di cercare deliberatamente la morte sotto le ruote di un trattore

Si chiamava Ismaele il ragazzo che una decina di giorni fa uccise la propria madre a Colognola ai Colli, prima di ferire gravemente il padre e di cercare la morte sotto le ruote di un trattore. Fino a ieri il nome era stato omesso per proteggere il giovane minorenne, in caso fosse riuscito a risvegliarsi dal profondo coma in cui era caduto. Ma prima della mezzanotte di mercoledì il cuore del 17enne, che da quel lunedì non si era più risvegliato, ha smesso di battere. I medici dell'ospedale di Borgo Trento hanno quindi deciso di staccarlo dalle macchine da cui dipendeva per vivere e dopo un periodo di osservazione hanno dichiarato il decesso. 

In paese ora lo sgomento e gli interrogativi sui perché della tragedia, lasciano spazio alla pietà e alla compassione per una giovane vita spezzata, nella speranza che insieme alla madre ora ritrovi quella pace che gli è mancata in vita. "Si sono ritrovati nella luce", è uno dei commenti, riportato dal quotidiano L'Arena, all'arrivo della notizia. I due infatti saranno insieme anche nell'ultimo saluto che gli sarà dedicato nella chiesa di Colognola: è stata fissata infatti la data dei funerali, che si svolgeranno lunedì alle 16. Intanto la salma di Ismaele resta nella cella mortuaria dell'ospedale di Borgo Trento, nel caso il sostituto procuratore del tribunale dei Minori Monica Mazza richieda degli accertamenti. 

Il figlio di 20 anni, che dopo la tragedia aveva interrotto le comunicazioni con il mondo esterno, si sta piano piano riprendendo. Fondamentale per lui il periodo passato all'ospedale Fracastoro, dove tuttora si trova ricoverato, in compagnia del padre. Ora i due insieme proveranno a ripartire, a partire dal funerale di Emanuela e Ismaele. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Colognola. Morto Ismaele: fissata la data dei funerali con la madre

VeronaSera è in caricamento