rotate-mobile
Cronaca Colognola ai Colli / Via Canesella

Omicidio di Colognola. Madre e figlio oggi saranno insieme per l'ultimo saluto

I funerali della madre uccisa e del figlio autore del delitto, prenderanno il via alle 16 nella chiesa del paese, come richiesto dal padre Riccardo, sopravvissuto a quel tragico pomeriggio di due settimane fa

La tragedia di Colognola ai Colli, che ha visto un figlio di 17 anni uccidere la propria madre con una roncola per poi aggredire il padre e cercare il suicidio sotto le ruote di un trattore, è probabilmente giunta al suo atto finale. Oggi, lunedì 27 aprile, alle ore 16, si svolgeranno i funerali della 47enne, Emanuela Panato, e del minore, Ismaele Milani. Il rito religioso riunirà quindi, nella chiesa dei Santi Fermo e Rustico, madre e figlio, che affronteranno insieme l'ultimo viaggio, così come voluto dal padre Riccardo. 
Il paese oggi si stringe nel cordoglio dei familiari: dopo i giorni dove lo stupore per il delitto aveva preso il sopravvento, la comunità di Colognola si è riunta in preghiera e oggi dalle 11 le due bare saranno dentro la chiesa del paese, dove Emanuela aveva spesso fornito il proprio aiuto al circolo Noi. Alla cerimonia, riporta il giornale L'Arena, verrà letto un pensiero del Vescovo Zenti e si prevede inoltre la presenza in massa dei colleghi e degli alunni della maestra dell'istituto comprensivo. 
Il lutto cittadino non ci sarà, come invece avrebbe voluto il sindaco Alberto Martelletto, che però fa sapere come il paese intero si solidale con la famiglia, che ha avuto il coraggio anche di dare il via libera alla donazione degli organi del figlio minore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Colognola. Madre e figlio oggi saranno insieme per l'ultimo saluto

VeronaSera è in caricamento