rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

«Carol Maltesi voleva tornare dal figlio nel Veronese. Per questo è stata uccisa»

Il gip di Brescia Angela Corvi ha convalidato il fermo di Davide Fontana, reo confesso dell'omicidio della 26enne, spiegando che il movente è «di evidente natura passionale»

Carol Maltesi avrebbe voluto lasciare il paesino milanese di Rescaldina per vivere in provincia di Verona, dove suo figlio risiede insieme al suo ex fidanzato. E per questo sarebbe stata uccisa e fatta a pezzi dall'omicida reo confesso Davide Fontana. Il giudice per le indagini preliminari di Brescia Angela Corvi lo ha scritto nell'ordinanza che convalida il fermo dell'impiegato di banca 43enne.

Per Angela Corvi, la 26enne Carol Maltesi non sarebbe morta per un gioco erotico finito male. Davide Fontana l'avrebbe uccisa «poiché non poteva accettare di vivere senza la ragazza che gli aveva comunicato l'intenzione di lasciare Rescaldina e di trasferirsi fra il Veronese, dove risiedeva il figlioletto, e Praga».
Per la giudice, come scritto nell'ordinanza riportata da Ansa, Fontana «si è rappresentato follemente innamorato» della vittima e «pure acconsentendo a che la Maltesi intrattenesse relazioni anche con uomini diversi, non poteva assolutamente accettare che se ne andasse lontano, abbandonandolo».

Il 46enne ha ucciso «una giovanissima donna, madre di un bimbo ancora in tenera età, "colpevole" soltanto di volere seguire i propri progetti ed aspirazioni lontano dall'indagato». Questa la ragione ipotizzata dal gip. Questo il motore che ha spinto Fontana a togliere «barbaramente la vita» a Carol Maltesi, come descritto da Angela Corvi «durante un gioco erotico che avevano concordato, approfittando della evidentemente incondizionata fiducia che la giovane riponeva in lui, tanto da farsi legare, imbavagliare ed incappucciare, rendendosi inerme nelle sue mani. L'indagato ha integralmente confessato i delitti, rivelando altresì il movente di evidente natura passionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Carol Maltesi voleva tornare dal figlio nel Veronese. Per questo è stata uccisa»

VeronaSera è in caricamento