rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Omaggio a Dino Coltro, poeta e sognatore

Presentata in Provincia la rassegna dedicata all'ex sindaco di San Giovanni

E' stato l'assessore provinciale alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini che, questa mattina al Palazzo Scaligero, ha presentato l’iniziativa “Dino e i suoi - Un viaggio nel mondo di Dino Coltro”, che fa parte della rassegna annuale “Poesie nel dì di domenica”.

L'evento è patrocinato dalla Provincia di Verona e organizzato dall’assessorato alla Cultura del comune di San Giovanni Lupatoto. Erano presenti, per il comune di San Giovanni Lupatoto, l’assessore alla Cultura Gino Fiocco e il vicesindaco Giuseppe Stoppato, il consigliere provinciale Mauro Grezzani e il critico Ugo Brusaporco.

“Dino e i suoi” è il titolo che raccoglie quest’anno gli incontri delle “Poesie nel dì di domenica”, che si svolgeranno quattro domeniche pomeriggio, dalle ore 17, a Casa Novarini a San Giovanni Lupatoto. Un omaggio al segno e al sogno poetico di Dino Santo Coltro: maestro, direttore didattico, sindacalista, uomo politico e di cultura, capace di raccogliere le testimonianze di un tempo prima che scompaia e capace di progettare un futuro di poesia e di coscienza civile per migliaia di lupatotini e di veronesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio a Dino Coltro, poeta e sognatore

VeronaSera è in caricamento