rotate-mobile
Cronaca

Oltre due chili di eroina purissima, quattro arresti

Le Fiamme Gialle hanno arrestato due 23enni tunisini e le loro compagne, ora scarcerate

La Guardia di Finanza nella notte tra sabato e domenica scorsi ha bloccato quella che sarebbe stata una fruttuosa attività di spaccio di sostanza stupefacente, arrestando i quattro responsabili; oltre due chili di eroina purissima erano pronti per essere venduti e spacciati sul mercato veronese da parte di un’organizzazione criminale che le indagini dei finanzieri del Comando Provinciale stavano monitorando da tempo. Il blitz è scattato nella tarda serata quando, presso il casello autostradale di Peschiera del Garda, le Fiamme Gialle hanno bloccato la Lancia Ypsilon, sulla quale viaggiavano Ben Yamaa Rafik e Mouelhi Majdi entrambi ventitreenni cittadini tunisini da anni residenti in Italia.

Subito è partita la perquisizione del mezzo: circa 5 grammi di cocaina erano occultati sotto il vano dello sterzo dell’autovettura. Il cane antidroga Wincent non si è lasciato sfuggire il prezioso bottino. Tutta l’autovettura era quindi passata al setaccio: è stata trovata una consistente somma di denaro all’interno di un vano ricavato all’interno del cofano dell’auto. Sono scattate perciò una serie di perquisizioni presso abitazioni e locali nella disponibilità dei due tunisini: a San Massimo, in via Don Trevisani, luogo di ufficiale residenza dei due nordafricani e poi in Sona, presso il Residence “Bavaria”, in via Casette di sopra.

Nel residence di Sona i finanzieri hanno ritrovato oltre due chili di eroina, in diversi panetti, in parte già frazionati per il confezionamento delle dosi per lo spaccio, circa 44 grammi di hashish e oltre 2.500 euro in contanti di vario taglio, probabilmente frutto dello spaccio illegale attività di cessione e spaccio di stupefacenti. Nelle fasi concitate dell’irruzione nell’appartamento di Sona emergeva la presenza di due ragazze, Elsa MArtinelli, cittadina francese, nata ad Aiaccio nel 1989 e Sara Abou sl Kheir, cittadina italiana, appena maggiorenne, che risultavano agli investigatori essere in stretti rapporti con i due tunisini. Le stesse, a conoscenza delle illecite attività condotte dai due maghrebini, occupavano in quel momento i locali dove era custodita l’ingente quantitativo di eroina. Anche per esse è scattato quindi l’arresto.

I quattro arrestati nelle prime ore di domenica scorsa sono stati portati presso il carcere di Montorio. Nella giornata di ieri i quattro arrestati sono stati interrogati dal gip Laura Donati. Confermato l’arresto per i due tunisini, mentre le due ragazze, scagionate dalle dichiarazioni dei loro compagni, sono state scarcerate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre due chili di eroina purissima, quattro arresti

VeronaSera è in caricamento