rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Via Campo Marzo

Il Ministero dice no a Ruia. Ofv verso il fallimento, a casa 130 lavoratori

Sembrava fatto il passaggio di proprietà delle Officine ferroviarie veronesi al gruppo indiano. Il Ministero per lo sviluppo economico ha però ritenuto inadeguata l'unica offerta di salvataggio di Ofv

Sembrava dato per scontato, una pura formalità. La proprietà di Officine ferroviarie veronesi passava in mano agli indiani di Ruia. Serviva solo il via libera del Ministero dello sviluppo economico.

Quella di Ruia non era l'offerta migliore, era l'unica offerta arrivata per salvare Ofv dal fallimento. Il Ministero, come riportato da TgVerona, ha però ritenuto l'offerta indiana inadeguata dal punto di vista economico e occupazionale. 

Le carte di Ofv sono in tribunale, dove il commissario straordinario Giovanni Bertoni ha fatto di tutto per evitare il fallimento. Al terzo bando di vendita l'unico spiraglio per far tornare al lavoro i dipendenti dell'azienda metalmeccanica era quello di Ruia. Ora però che è stato respinto dal Ministero, il fallimento si fa sempre più vicino. E per i 130 lavoratori in cassa integrazione dal 2013 significherebbe la perdita del posto di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministero dice no a Ruia. Ofv verso il fallimento, a casa 130 lavoratori

VeronaSera è in caricamento