rotate-mobile
Cronaca Veronella / Via dell'Industria

"Odori nauseabondi dallo stabilimento" e in Regione scatta l'interrogazione

I consiglieri regionali Giovanna Negro (Veneto del Fare) e Maurizio Conte (Lista Tosi), dopo aver ricevuto le lamentele dei residenti, hanno chiesto alla Giunta di monitorare la Kemin nutrisurance Europe srl di Veronella

La Giunta Regionale monitori le emissioni nauseabonde della Kemin nutrisurance Europe srl di Veronella, azienda che produce pet food in provincia di Verona”.
A chiederlo, con un’interrogazione a risposta scritta, sono i consiglieri regionali Giovanna Negro (Veneto del Fare) e Maurizio Conte (Lista Tosi) dopo aver ricevuto numerose lamentele da parte dei residenti della zona. L’azienda, che produce cibo per animali domestici, si è insediata nella zona industriale del Comune di Veronella cinque anni fa.

I cittadini denunciano odori nauseabondi emessi dallo stabilimento soprattutto in orario mattutino e serale – spiegano i consiglieri – sono esasperati, da mesi chiedono un intervento ma nessuno degli enti contattati, Comune compreso, finora ha mosso un dito. Per questo Negro e Conte si sono rivolti alla Giunta Regionale, per avere risposte e capire quale sia l’origine di tali odori. Con l’interrogazione chiedono di sapere se la Regione “intende attivare tutte le strutture preposte alla vigilanza e controllo sanitario e ambientale per risolvere il problema delle emissioni moleste”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Odori nauseabondi dallo stabilimento" e in Regione scatta l'interrogazione

VeronaSera è in caricamento