rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via San Marco

Un Urlo lungo tre giorni: prosegue l'occupazione degli stabili di via San Marco

I ragazzi del collettivo Anomala occupano gli edifici in disuso dalla mattina del 9 gennaio e, secondo una nota da loro diffusa, starebbero procedendo con una riqualificazione dell'area

Prosegue l'occupazione degli stabili abbandonati di via San Marco da parte del collettivo "Anomala", messa in atto nella mattina del 9 gennaio. Il gruppo ha diffuso una nota dove comunica che i 40 ragazzi che vivono attualmente negli spazi occupati, starebbero effettuando una riqualificazione dell'area, sistemando stabile e giardini. Ecco le parole diffuse dal gruppo, che lancia nuove iniziative all'interno degli edifici. 

Lo spazio in via San Marco 110 inizia a prendere forma, circa 40 ragazzi vivono permanentemente e attivamente all’interno.
Si procede con la riqualificazione dello stabile, ripulendo il giardino e le stanze interne per renderlo vivibile e adatto a diverse attività sociali.
Durante questi giorni abbiamo comunicato con i vicini, tra i quali alcuni operatori autorizzati dal comune di Verona che gestiscono una colonia di gatti randagi.
Tutti quelli con cui abbiamo parlato hanno espresso la loro solidarietà per le attività che vogliamo svolgere dal momento che l’edificio, abbandonato da quasi 20 anni, risulta essere un grave problema per la vivibilità del quartiere, ma non per il portafogli degli speculatori.

L’URLO è costante, per questo vi invitiamo alle nostre attività!
Tutte le sere cena sociale e assemblea pubblica, per confrontarsi con la cittadinanza, per elaborare idee collettivamente, passare del tempo insieme lontano dalle logiche del profitto.
Il 12/01/16 a partire dalle 15.00 Contest di arte di strada e jam session a microfono aperto per dare a chiunque la possibilità di esprimere la propria arte e le proprie idee.
Mentre il nostro lavoro continua, diversi progetti sono in cantiere!
Portate solidarietà, voglia di fare, e ciò che volete trovare!

L’URLO RESISTE CONTRO LA SPECULAZIONE ED IL DEGRADO!

SPAZIO OCCUPATO AUTOGESTITO URLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Urlo lungo tre giorni: prosegue l'occupazione degli stabili di via San Marco

VeronaSera è in caricamento