menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accattivante e più funzionale: è online il nuovo sito dell'AOUI di Verona

Il portale è frutto di un importante lavoro e vanta una nuova organizzazione dei contenuti che permette una navigazione più semplice e la fruizione più immediata delle informazioni ai suoi visitatori

E’ online il nuovo sito internet dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
All’indirizzo www.aovr.veneto.it si accede ad un portale che si presenta con una veste grafica più moderna e accattivante e, soprattutto, con una nuova organizzazione dei contenuti che permette una navigazione più semplice e la fruizione più immediata delle informazioni. Il nuovo sito è frutto di un importante lavoro, coordinato dall’ Ufficio Comunicazione Interna (Resposabile dottorssa Giovanna Pirana per l'architettura informativa e grafica e progettazione dei contenuti, e il team composto da Enrico Riolfi e Giulia Solmini), dal Servizio Sistemi Informativi (Resposabile ingegnere Luca Giobelli per l'infrastruttura tecnologica e sistemistica e il team composto da Paolo Zuliani e Silvano Franceschini), dall’Ufficio Stampa AOUI Verona (Alberto Cristani) e da SMC Treviso, partner tecnologico. Importante inoltre il coinvolgimento di tutte le Unità Operative, i Servizi, i Dipartimenti e che ha portato alla revisione della grafica e di tutti i contenuti.
In homepage sono indicati i numeri di telefono del CUP, del centralino e delle emergenze ed è presente uno slideshow creato con fotografie degli Ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Il menù di navigazione permette di aprire le pagine dedicate alla descrizione dell’Azienda, dell’Area scientifica, della Formazione e del Lavoro.
Le informazioni sono organizzate in modo intuitivo attraverso 6 bottoni cliccabili direttamente dall’homepage che permettono di aprire le pagine dedicate: Cercare una struttura; Prenotare un esame/visita; Disdire una visita; Prepararsi all'esame; Pagare; Ritirare il referto.

Il footer porta il visitatore alle pagine dedicate all’elenco dei Siti tematici, alle pagine relative all’Amministrazione Trasparente, alla Fatturazione elettronica, all’Accessibilità, alle Note Legali e alla Privacy. Sempre in homepage sono presenti gli eventi e i corsi promossi dall’Azienda stessa. Con pochi semplici click è possibile reperire tutte le informazioni nel rispetto degli obblighi imposti dalla normativa per i siti web della Pubblica Amministrazione. Inoltre, all’interno delle varie sezioni dedicate alle Unità Operative, sono presenti mappe interattive che aiutano l’utente ad orientarsi all’interno delle strutture.

“Il sito www.aovr.veneto.it - evidenzia il Dottor Francesco Cobello Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona - è non è solo l’imprescindibile biglietto da visita di un’Azienda ma anche un badge virtuale che permette agli utenti di conoscerla in tutte le sue caratteristiche e peculiarità e quindi valutarne le offerte per scegliere la più confacente alle proprie esigenze e necessità. Ciò è tanto più vero chi offre assistenza medica e salute come l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, da sempre impegnata nell’ammodernamento delle proprie strutture di ospitalità e ricovero, nell’acquisto e gestione di apparecchiature e tecnologie tra le più moderne d’Europa, nella ricerca affidata a equipe mediche di riconosciuto valore internazionale. La complessità della struttura e le sempre più sofisticate tecniche di cura necessitano di un accesso al web semplice e interattivo con il pubblico e per questo il portale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata deve essere continuamente aggiornato, accattivante e intuitivo. Grazie al restyling del nostro portale l’utenza troverà facilmente le mappe informative per orientarsi all’interno dei nostri Ospedali e usufruire di servizi come prenotare o disdire visite, ritirare i referti e pagare le prestazioni. La salute è Il bene supremo dell’uomo, cerchiamo di rendergli più semplice l’accesso alle cure”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento