Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca San Massimo / Via Binelunghe

Verona. "Difficoltà economiche" rinviano a maggio l'inaugurazione del Nuovo Rifugio del Cane

In una nota diffusa dal Comune di Verona si apprende che il centro dedicato ai nostri "amici a quattro zampe", verrà consegnato all'Enpa solo tra qualche settimana, a causa di alcune difficoltà dell'azienda vincitrice dell'appalto

"A causa delle difficoltà economiche che sta attraversando la ditta che ha realizzato il “Nuovo rifugio del cane”, ed ai ritardi che la stessa ha avuto nel consegnare la necessaria documentazione per il completamento delle operazioni di collaudo, l'iter amministrativo ha subito uno slittamento dei tempi: entro la prima metà di maggio, comunque, saremo in grado di consegnare l'immobile all'Enpa, l'associazione che ha ottenuto la gestione della struttura per cinque anni”.

Lo rende noto l'assessore all'Ambiente, che ha fatto il punto oggi sullo stato dei lavori del nuovo “Centro benessere animale” in località Binelunghe. “I certificati di collaudo statico e tecnico-amministrativo hanno rilevato modeste difformità nella realizzazione dei lavori -spiega l'assessore- che comunque non pregiudicano la stabilità e funzionalità dell'opera, comportando l'addebito alla ditta che ha realizzato la struttura di alcune detrazioni. Purtroppo l'impresa che ha eseguito i lavori -aggiunge l'assessore- a causa delle difficoltà economiche che sta attraversando, non ha ancora provveduto al pagamento dei subappaltatori, e quindi non ha ancora sottoscritto per accettazione il verbale di collaudo. Il dirigente del settore Ambiente, ingegner Andrea Bombieri, il 30 marzo ha inviato i certificati di collaudo all'impresa appaltatrice, imponendole di sottoscriverli entro 20 giorni, ai sensi dell'art. 233 del Regolamento sui contratti pubblici, e di procedere alla completa dismissione del cantiere e allo sgombero dei materiali di risulta. Dopo di che, presumibilmente entro la metà di maggio -conclude l'assessore- la struttura potrà essere consegnata all'Enpa, che avrà a sua volta un mese di tempo per avviarne la gestione”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. "Difficoltà economiche" rinviano a maggio l'inaugurazione del Nuovo Rifugio del Cane

VeronaSera è in caricamento