rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Flavio Tosi incontra il nuovo questore di Verona Enzo Giuseppe Mangini

Si è svolto durante le ore della mattina di oggi lunedì 7 settembre, quello che lo stesso Sindaco ha voluto definire un semplice "incontro conoscitivo", tra il primo cittadino veronese e il nuovo questore appena insediatosi

Nella giornata di oggi lunedì 7 settembre, durante le ore della mattina, il Sindaco Flavio Tosi si è intrattenuto per un incontro conoscitivo con il nuovo Questore di Verona Enzo Giuseppe Mangini, il quale prorio da oggi inaugura la sua nuova attività nella provincia scaligera. Precedentemente Mangini aveva lavorato a Belluno, oltre che nella città di Taranto nelle vesti di Capo della Questura. Il Sindaco Tosi in merito all'incontro ha dichiarato che si è trattato appunto di "un incontro conoscitivo nel corso del quale è stata ribadita la solida e duratura collaborazione tra le istituzioni per garantire la sicurezza della città. Un metodo che funziona da anni e che continueremo a portare avanti anche in futuro”.

Nel frattempo, così come riferisce anche l'Arena, il nuovo Questore di Verona Mangini è intervenuto sulla questioe profughi, sempre alquanto urgente, ribadendo la considerazione che si tratta di un problema da affrontare innanzitutto a livello europeo, aggiungendo poi qualche parola anche circa la nuova "avventura" che per lui, con la giornata di oggi, ha avuto ufficialmente inizio: "Torno in Veneto dove ha iniziato la mia carriera nella Pubblica Sicurezza, a Belluno e dove ho svolto il servizio militare negli Alpini. Verona è una città meravigliosa, c’è un ordine straordinario. Ieri sera ha fatto una passeggiata e ho assistito allo spettacolo lirico all’Arena: mi sono sentito piccolo rispetto a tanta grandezza. C’è una pressante richiesta di sicurezza. Qui la gente è abituata a difendere la propria autonomia, è attenta e collabora in prima persona con le forze dell’ordine. Per noi è un vantaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Tosi incontra il nuovo questore di Verona Enzo Giuseppe Mangini

VeronaSera è in caricamento