
Arriva un nuovo mezzo nel parco auto della Poliza Municipale scaligera
Si tratta di un pick-up Isuzu Dmax dedicato all'educazione stradale, che sarà utilizzato dal nucleo di agenti ed ufficiali impegnati nelle attività didattiche e di sensibilizzazione per la sicurezza stradale e la prevenzione
Il parco auto della Polizia municipale si arricchisce da oggi di un nuovo veicolo: si tratta di un autocarro Isuzu Dmax specificamente dedicato all'educazione stradale, che sarà utilizzato dal nucleo di agenti ed ufficiali impegnati nelle attività didattiche e di sensibilizzazione per la sicurezza stradale e la prevenzione.
“Si tratta di un veicolo versatile e molto utile alle nostre attività - commenta il Comandante Luigi Altamura- sia specifiche sull'educazione stradale, sia di carattere più generale”.
Il pick-up ha infatti quattro ruote motrici ed un ampio vano di carico, idoneo a trasportare tutte le attrezzature necessarie alle diverse attività quali ad esempio biciclette e segnali stradali, per allestire i campi didattici nelle scuole o durante i diversi eventi.
Il veicolo può trasportare cinque persone, perciò una squadra di educazione stradale completa che può intervenire nei diversi contesti ottimizzando l'operatività ed i mezzi utilizzati.
Il veicolo è stato acquistato grazie alle partecipazione del Comune di Verona al Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale, perciò con fondi provenienti dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti.