menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nuovi "rinforzi" volontari per la Polizia locale

Nuovi "rinforzi" volontari per la Polizia locale

Nuovi "rinforzi" volontari per la Polizia locale

Sono 51 gli assistenti civici che hanno completato il corso di formazione

La Polizia locale "rinforza" le file. Sono cinquantuno gli assistenti civici, appartenenti a tre associazioni cittadine, che ad oggi hanno completato il corso di formazione di "osservatori volontari", previsto dal decreto Maroni. I corsi si sono svolti al Comando della Polizia municipale ed hanno riguardato i compiti, le attribuzioni e l'organizzazione dei servizi, la gestione delle comunicazioni con la Polizia locale oltre ad una analisi delle ultime novità attinenti la sicurezza urbana.

Un nuovo corso è già stato programmato nella prima settimana di marzo. Lo scorso 6 febbraio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo decreto del Ministero dell’Interno, che modifica il precedente dell’8 agosto 2009, e prevede l’uso di mezzi motorizzati da parte degli assistenti civici.

Nei prossimi giorni saranno effettuate le visite mediche. I nominativi degli appartenenti alle associazioni sono state già inviati dalla Polizia Municipale alla Prefettura per i primi accertamenti sui requisiti previsti dalla normativa dello scorso agosto.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento