rotate-mobile
Cronaca Piazza Brà

Piazza Brà si rinnova, Zeffirelli presenta il nuovo Liston

Il sindaco Flavio Tosi e il maestro Franco Zeffirelli hanno illustrato ufficialmente, ieri pomeriggio, la riqualificazione delle coperture dei plateatici del Liston

Il sindaco Flavio Tosi e il maestro Franco Zeffirelli hanno illustrato ufficialmente, ieri pomeriggio, la riqualificazione delle coperture dei plateatici del Liston. Presenti l’imprenditore Giovanni Rana, che ha ospitato l’evento, e gli assessori Enrico Corsi e Alberto Benetti.

“Dopo molti anni di attesa – ha detto Tosi - la città di Verona può festeggiare un traguardo storico: la riqualificazione delle coperture del Liston, realizzata dopo un lungo e laborioso percorso fatto di incontri, valutazioni e proposte, finalizzato a rendere ancora più affascinante una delle piazze più famose al mondo. Ringrazio per questo il maestro Zeffirelli che con il suo lavoro ha dato valore aggiunto al Liston. Sarebbe bello in futuro avere le risorse per sistemare anche la parte in porfido della piazza”.

“Porto nel cuore Verona e questa operazione di riqualificazione – ha affermato Zeffirelli – anche perché ricordo ancora il terribile stato in cui versava il Liston ai tempi della guerra e vederlo oggi, in tutto il suo splendore, è per me un miracolo che finalmente si è avverato. Ora andrebbe sistemato la piazza, magari con un grande giardino e un monumento dedicato a Maria Callas”. Durante l’inaugurazione è stato presentato anche il volume che illustra le fasi del lavoro di riqualificazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Brà si rinnova, Zeffirelli presenta il nuovo Liston

VeronaSera è in caricamento