rotate-mobile
Cronaca Caldiero / Via Verona

Turismo, inizia oggi l'installazione dei tredici nuovi cartelli

L'assessore alle Attività economiche, in sopralluogo oggi al pannello tra via Roma e il Liston, ha annunciato l'intenzione di estendere il progetto anche al di fuori del centro storico

È iniziata oggi l’installazione dei tredici nuovi pannelli di segnaletica turistico-culturale posizionati in punti strategici del centro storico. L’iniziativa ha l’obiettivo di agevolare i turisti a raggiungere i principali monumenti della città. Il progetto, del costo di circa 9 mila euro, è stato finanziato dalla Regione. Questi i monumenti del centro inseriti nella nuova segnaletica: Anfiteatro Arena, Tomba e Casa di Giulietta, Castelvecchio, piazza Erbe, Basilica di San Zeno, Chiesa di San Fermo, Museo di Storia Naturale, Museo Maffeiano, Chiesa di Santa Anastasia, Teatro Romano, Arche Scaligere, Scavi Scaligeri, Palazzo della Ragione, Duomo e Torre dei Lamberti.

L’assessore alle Attività economiche, in sopralluogo oggi al pannello tra via Roma e il Liston, ha annunciato l’intenzione di estendere il progetto anche al di fuori del centro storico, per valorizzare il patrimonio artistico e culturale di tutto il territorio comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, inizia oggi l'installazione dei tredici nuovi cartelli

VeronaSera è in caricamento