menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine generica

Immagine generica

Nuove reti idriche e fognarie ad Albaredo: un'opera da oltre 200mila euro

I lavori di Acque Veronesi sono partiti in queste settimane, per raggiungere zone attualmente non servite da infrastrutture pubbliche, e si concluderanno entro il mese di giugno

Sono iniziati in queste settimane e termineranno entro il mese di giugno i lavori di Acque Veronesi nel Comune di Albaredo d’Adige. La società consortile guidata dal presidente Niko Cordioli che gestisce il servizio idrico integrato in 77 comuni della provincia scaligera, è al lavoro per la realizzazione di nuove reti idriche e fognarie in zone attualmente non servite da infrastrutture pubbliche.

foto Cordioli-3

L’intervento prevede la costruzione e la posa di una nuova condotta acquedottistica della lunghezza di 150 metri in via Sarega e la realizzazione di un nuovo collettore fognario a gravità per circa 290 metri sempre in via Serega ed in via Cadelsette. Nelle vie in oggetto Acque Veronesi provvederà inoltre alla realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento e alla posa di ulteriori 180 metri di tubazione in pressione per l’attraversamento del canale consortile “scolo Serega”. I lavori, inseriti nel programma degli interventi della società per il periodo 2016-2019, avranno un costo di 221.500 e porteranno benefici a circa un centinaio di abitanti di Albaredo, attualmente non collegati a reti idriche e fognarie. Cittadini che avranno, una volta terminati i lavori, la possibilità di bere un’acqua sicura e controllata da migliaia di analisi di laboratorio. L’intervento, oltre a risolvere un annoso problema di natura ambientale, consentirà così anche una capillare distribuzione dell’acqua in frazioni fino ad oggi sprovviste di rete acquedottistica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento