menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una nuova sezione del sito web della Municipale dedicata all'educazione stradale

"Un progetto innovativo - ha spiegato il Sindaco Tosi - che si apre al mondo della scuola e che offre validi strumenti per la richiesta di interventi e per la gestione della ricca attività di educazione che la Polizia municipale svolge nelle scuole cittadine"

È on line da ieri, giovedì 15 dicembre, la nuova sezione del sito web della Polizia municipale dedicata all'educazione stradale, all'interno della quale sono disponibili per tutti, ed in particolare per gli insegnanti, materiali, programmi, indicazioni e campagne. L’iniziativa è stata illustrata dal Sindaco Flavio Tosi insieme al Comandante delle Polizia municipale Luigi Altamura e ad Annalisa Tiberio dell’Ufficio Provinciale Scolastico.

“Un progetto innovativo che si apre al mondo della scuola e che offre validi strumenti per la richiesta di interventi e per la gestione della ricca attività di educazione che la Polizia municipale svolge nelle scuole cittadine – ha detto il Sindaco – È importante fare prevenzione per cercare di migliorare il senso civico della popolazione che si misura anche nel comportamento tenuto in strada.”

“L'educazione stradale a tutti i livelli è un'attività nella quale l’Amministrazione comunale crede molto – ha aggiunto il Comandante Altamura - grazie a questo nuovo strumento possiamo migliorare sia la nostra organizzazione generale, sia il servizio rivolto a studenti, insegnanti e a tutti i cittadini. Una delle funzionalità principali della nuova area web è il form per richiedere un intervento didattico in aula o la partecipazione ad un evento di sensibilizzazione, dedicato principalmente agli insegnanti.”

Nella piattaforma sono pubblicati poi i programmi proposti alle diverse classi, così da permettere agli insegnanti di capire e preparare i ragazzi. Disponibili anche materiali didattici e campagne, video, spot, pagine informative, schede pdf. La piattaforma permette anche di compilare questionari sulle proprie conoscenze, oggi pensati per i bambini, ma che in futuro saranno destinati anche a ragazzi ed adulti. È possibile anche segnalare iniziative interessanti sulla sicurezza stradale e materiali disponibili sul web, valutati poi dal Nucleo Educazione Stradale.

La sezione è raggiungibile dal sito web della Polizia municipale alla voce “educazione stradale” oppure all'url diretto educazionestradale.comune.verona.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento