rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Una nuova corsa al via alla fine del mese sulla tratta Verona-Brescia-Milano

Il servizio partirà il 30 gennaio ed era stato richiesto dai pendolari in seguito della progressiva trasformazione dei treni Frecciabianca in Frecciarossa

Una nuova "corsa" regionale entrerà in servizio sulla linea ferroviaria Verona-Brescia-Milano a partire dal 30 gennaio. Il servizio aggiuntivo era stato richiesto dai pendolari in seguito della progressiva trasformazione dei treni Frecciabianca in Frecciarossa.

"A seguito della decisione di Trenitalia di trasformare il servizio - spiega l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte - abbiamo deciso di andare il più incontro possibile alle esigenze dei pendolari che si spostano fra Verona, Brescia e Milano. Se in tempi record siamo riusciti ad approvare la 'Dote trasporti' che, in pratica, consentirà di pagare la qualità dell'Alta Velocita ad un prezzo molto conveniente, grazie al contributo mensile di 10, 45 o 92 euro che riconosceremo a seconda dell'abbonamento scelto, oggi offriamo un'altra possibilità a chi non intende avvalersi di questa soluzione".

L'ORARIO - Il treno regionale parte da Verona Porta Nuova alle 7.10, arriva a Brescia alle 7.55 e a Milano Centrale alle 9.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova corsa al via alla fine del mese sulla tratta Verona-Brescia-Milano

VeronaSera è in caricamento