menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

All'Ospedale di Negrar arriva il Numero Verde per la diagnosi e cura del Cancro

Sarà presentato domani, venerdì 4 marzo, il nuovo servizio istituito dall'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, volto ad agevolare il percorso diagnostico-terapeutico del paziente oncologico

Venerdì 4 marzo alle ore 11 nella sala conferenze della palazzina Ciclotrone, verrà presentato il Numero Verde del Cancer Care Center, il numero per la cura del Tumore, che l’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar ha attivato con l’obiettivo di facilitare il percorso diagnostico-terapeutico del paziente oncologico o con sospetta diagnosi tumorale.

L’iniziativa fa parte del modello organizzativo multidisciplinare di Cancer Care Center, la cui dicitura entra nel logo dell’ospedale. Il termine "Care" rappresenta l’elemento di continuità con la storia della Cittadella della Carità, voluta dal fondatore, San Giovanni Calabria, dove nella stessa area sono presenti tutte le risorse assistenziali per il “prendersi cura” della persona in tutte le stagioni della vita, dalla nascita alla vecchiaia.

Nel corso degli ultimi anni il “Sacro Cuore Don Calabria” si è dotato di tutti i servizi e le specialità per la presa in carico del paziente oncologico, dalla diagnosi alla terapia, fino alla riabilitazione e alle cure palliative. In virtù di questo il “Sacro Cuore-Don Calabria” adotta un modello organizzativo multidisciplinare strutturato come una rete trasversale ai dipartimenti, alle singole unità e ai servizi coinvolti nell’iter diagnostico-terapeutico del paziente con diagnosi di tumore.

Trade union di questa rete trasversale è appunto il Numero Verde, al quale risponde un tutor professionale con il compito di fornire al paziente oncologico un primo supporto informativo e ottimizzare il suo percorso coordinando i tempi con priorità massima in uno dei reparti /servizi che rientrano nel Cancer Care Center.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento