rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valverde / Piazza Renato Simoni

26 veronesi si sono rivolti al Numero Verde Antisuicidi varato dalla Regione Veneto

Il progetto "In-Oltre" prese il via nel giugno 2012 per dare un sostegno a quegli imprenditori, e non solo, che, colpiti dalla grave crisi economica si sono trovati da un giorno all'altro senza un futuro e privi di punti di riferimento

Il Numero Verde Antisuicidi (800 334343), istituito dalla Regione Veneto nell'ambito del progetto "In-Oltre", continua a dare man forte alla società, salvando vite e contribuendo alla ripresa delle persone che lo utilizzano. L'iniziativa prese il via nel giugno 2012 per dare un sostegno a quegli imprenditori, e non solo, che, colpiti dalla grave crisi economica si sono trovati da un giorno all'altro senza un futuro e privi di punti di riferimento. 
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, come riportato dal quotidiano L'Arena, ha tirato le prime somme sul progetto, accogliendo l'appello lanciato dall'Advar di Treviso, che ha richiamato l'attenzione su questa triste realtà: "Il nostro numero verde fino ad oggi ha ricevuto 2.058 chiamate, delle quali 251 da fuori Veneto. Di queste, 318 hanno fatto emergere casi di vera e propria emergenza, che hanno attivato la procedura d'intervento diretto, con un operatore territoriale che ha incontrato la persona e l'ha seguita, o la sta ancora seguendo, per aiutarla a costruire un percorso per la gestione della situazione". 

Fino a questo momento il servizio regionale ha già superato la quota di 300 "successi", seguendo utenti dislocati in tutte le province venete: 94 vicentini, 93 padovani, 53 trevigiani, 42 veneziani, 26 veronesi, 7 rodigini e 3 bellunesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

26 veronesi si sono rivolti al Numero Verde Antisuicidi varato dalla Regione Veneto

VeronaSera è in caricamento