rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Notte di San Lorenzo, 10 agosto appuntamento a Corte Molon per osservare le Perseidi

Grazie all'associazione Empiricamente, la notte del 10 agosto si potranno osservare le stelle cadenti con veri telescopi scientifici in occasione della manifestazione Notte di Stelle a Corte Molon

Lunedì 10 Agosto, per l'appunto "San Lorenzo", nell'ormai collaudata location di Corte Molon a Verona in via Lungadige Attiraglio, dalle ore 21.45 l'associazione Empiricamente terrà una breve conferenza relativa al fenomeno delle stelle cadenti, per poi osservare il cielo tutti assieme con i telescopi che verranno allestiti dai soci dell'Associazione. La serata è ad offerta libera. Ai soci, e a chi volesse associarsi in questa occasione, verrà consegnato un ricordo "culturale" dell'evento. Dunque, L'Associazione Scientifico Culturale EmpiricaMente, in collaborazione con Corte Molon - Interventi assistiti con gli animali e Horse Volley A.S.D., ha organizzato una serata di divulgazione astronomica e osservazione del cielo stellato con i telescopi. La manifestazione è Notte di Stelle a Corte Molon.

Su L'Arena, i dettagli dell'evento presentati da Enrico Bonfante, presidente di Empiricamente: "Saranno allestiti diversi telescopi di varie tipologie per poter ammirare il cielo stellato, con Saturno ed i suoi anelli, asterismi e costellazioni, stelle di vario colore o doppie, ammassi stellari, nebulose e molto altro. Il consiglio è di portare una coperta per potersi sdraiare così da cogliere il maggior numero di stelle cadenti".

Altro appuntamento stellare si terrà Mercoledì 12 Agosto, durante il picco dello sciame delle Perseidi, presso Malga Vazzo a Velo Veronese. La sera avrà inizio con una cena alle ore 20.30, durante la quale si faranno quattro chiacchiere sui temi della serata, e dopo cena, si uscirà a rimirar le stelle con i telescopi che verranno allestiti. La cena avrà un costo di 17€ per i non soci di EmpiricaMente e di 15€ per i soci. Sconti ovviamente per i bambini. Anche in questo caso, per i soci e per chi volesse associarsi durante la serata, ci sarà un piccolo ricordo. Malga Vazzo sotto le Stelle è il secondo appuntamento dedicato alle cosiddette Lacrime di San Lorenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Lorenzo, 10 agosto appuntamento a Corte Molon per osservare le Perseidi

VeronaSera è in caricamento