rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Bonifacio / Via Località Albaron

San Bonifacio, nomade uccisa da un coltellata: portata in ospedale dal marito

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita di Corradina Mirabile, la donna morta per dissanguamento all'entrata della struttura ospedaliera Fracastoro nella notte tra lunedì e martedì

Una coltellata alla coscia sinistra che ha reciso l'arteria femorale provocando la morte per dissanguamento: ecco quale sarebbe la causa che ha portato al decesso di Corradina Mirabile, la nomade di 39 anni morta davanti all'ospedale Fracastoro di San Bonifacio nella notte tra lunedì e martedì. 
La donna faceva della comunità dei Camminanti di Noto, che qualche giorno fa erano arrivati a nel comune dell'est veronese. Stando a quanto riportato dal giornale L'Arena, la ricostruzione degli inquirenti afferma che Corradina sarebbe stata ferita in località Albaron, nell'accampamento nomade e che poi il marito, Fortunato Bona l'avrebbe portata in auto all'ospedale veronese insieme a due dei quattro figli, allontanandosi poco dopo, forse per risparmiare loro lo spettacolo. La moglie intanto veniva soccorsa dai medici ma sarebbe spirata prima ancora di arrivare al Pronto Soccorso: a parte la ferita, nessun altro segno di violenza sarebbe stato trovato sul corpo. Fortunato, rintracciato poi dai carabinieri, ha parlato con loro nella mattinata di martedì: al momento non risulterebbe indagato per il delitto. L'uomo non si dà pace per la scomparsa della compagna ma secondo quanto riportato sempre da L'Arena, non avrebbe neppure fornito molte informazioni agli investigatori. 
Per quanto riguarda gli altri nomadi presenti nell'area dove si sarebbe svolto l'omicidio, la Municipale aveva contato cinque auto e nove roulotte in un controllo di qualche giorno prima, ma nelle ore successive all'episodio tutti mezzi si erano già dileguati. I carabinieri allora hanno dato il via alle perlustrazioni di altri campi nomadi e appartamenti privati, dal momento che tra le persone che si sono allontanate da San Bonifacio potrebbe esserci l'assassino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Bonifacio, nomade uccisa da un coltellata: portata in ospedale dal marito

VeronaSera è in caricamento