rotate-mobile
Cronaca

Niente pi parcheggi a ridosso dell'Arena

Dopo mille polemiche la decisione stata presa dall'assessore Corsi

Quegli stalli non s'avevano proprio da fare. E così si è arrivati alla decisione, dopo mille polemiche e tempeste politiche, di spostarli da dietro l'Arena. Dove finiranno? Dall'altra parte della strada, ovvero in piazza Mura Gallieno, di fronte la sede della prima Circoscrizione. La decisione è stata presa dall'assessore alla Mobilità Enrico Corsi, dopo aver incontrato negli uffici della Sovrintendenza ai beni architettonici l'architetto Giovanna Gaudini. E così, da qui intenzione di far spostare gli stalli entro una settimana, dopo aver cancellato quelli dietro sul retro dell'anfiteatro.
"Attendiamo solo che le condizioni meteorologiche ci consentano di dipingere i nuovi stalli - ha detto Corsi - ma nell'arco di una settimana contiamo di provvedere. Forse già entro la fine di questa".

Oltre ai posteggi blu e gialloblù (blu dalle 9 alle 19; gialli dalle 19 alle 9 del giorno successivo solo per i residenti), saranno eliminati anche i 13 stalli gialli riservati ai consiglieri comunali, sempre vicino all'Arena. In tutto saranno coinvolti una quarantina di posti per la sosta delle auto. Con la Sovrintendenza Corsi si è anche accordato per eliminare quattro stalli blu di sosta nella piazzetta adiacente al tratto di mura di Gallieno, di età romana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente pi parcheggi a ridosso dell'Arena

VeronaSera è in caricamento