rotate-mobile
Cronaca Lazise

Salvò una bambina che rischiava di annegare: premiato per il suo coraggio

Nicola Olivetti riceverà dal prefetto di Verona Salvatore Mulas l'attestato di pubblica benemerenza al merito civile, per aver salvato una turista tedesca nel 2012 nella zona della Dogana Veneta a Lazise

Sarà il prefetto di Verona Salvatore Mulas a consegnare al veronese Nicola Olivetti l'attestato di pubblica benemerenza al merito civile.

Un riconoscimento altissimo per premiare quanto Nicola Olivetti ha fatto il 21 agosto 2012. Come racconta Sergio Bazerla su L'Arena, Olivetti si tuffò nelle acque del lago di Garda vicino alla Dogana Veneta di Lazise per salvare una bambina tedesca di tre anni che rischiava di annegare. Un momento di distrazione da parte dei genitori poteva costare caro alla piccola che in sella alla sua bicicletta invece di svoltare ha pedalato dritto, finendo in acqua. Il giovane veronese si è subito tuffato nel lago, salvando la bimba. Un gesto che è stato segnalato al Ministero dell'Interno, che dopo una lunga indagine ha deciso di conferirgli la benemerenza pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò una bambina che rischiava di annegare: premiato per il suo coraggio

VeronaSera è in caricamento